Email
info@pintucci.it
Orari
Lun - Ven
09-13 / 14:30-19:00
Contattaci

Responsabilità medica

Lo Studio è specializzato nell’ambito del diritto sanitario e della responsabilità medica e presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore sia di enti sanitari e singoli esercenti la professione medica, sia di singoli pazienti lesi da episodi di malpractice sanitaria. 

Lo Studio assiste in giudizio pazienti vittime di malpractice medica (errori chirurgici o diagnostici, interventi mal riusciti, violazioni del diritto al consenso informato, danno prenatale, infezioni nosocomiali, danno da dispositivo medico difettoso, ecc.) nell’ambito di contenziosi con strutture sanitarie e singoli professionisti per il risarcimento del danno subito dagli stessi pazienti o dai loro famigliari. Viene seguito il paziente anche nella fase pre-contenziosa, al fine di tentare di raggiungere una composizione bonaria della controversia.

Lo Studio Legale offre con successo consulenza, assistenza e difesa sia alle vittime della malasanità ed ai loro congiunti, sia ai medici ed alle strutture sanitarie al fine di far valere al meglio le loro legittime pretese, orientandoli ed indirizzandoli nel coacervo di norme, orientamenti giurisprudenziali e zone in ombra di responsabilità o irresponsabilità che pervadono la materia.

Vengono affrontate tutte le tematiche relative ad errori in ambito sanitario avvalendosi di Consulenti medico legali che preventivamente valutano la sussistenza dei presupposti per formulare contestazioni relative all’operato dei sanitari.