Email
info@pintucci.it
Orari
Lun - Ven
09-13 / 14:30-19:00
Contattaci

Diritto del Lavoro

Il dipartimento è composto da professionisti che prestano una costante attenzione all’approfondimento delle questioni giuridiche, ma con attitudine pragmatica, ricercando in ogni momento soluzioni agili e innovative che valorizzino le peculiarità ed esigenze di ciascun cliente.

Si è in grado di offrire alla clientela una consulenza strategica integrata e di elevata qualità, affiancando all’expertise puramente lavoristica le competenze delle altre practice in tema di welfare e previdenziale.

Lo Studio Legale assiste lavoratori e aziende nelle controversie di lavoro assicurando competenza, esperienza e chiarezza nel rapporto con il cliente.

In particolare, lo Studio si occupa:

  • di assistere lavoratori e aziende al fine di intimare ed impugnare licenziamenti individuali o collettivi;
  • di infortuni sul lavoro con assistenza nei relativi giudizi di risarcimento danno;
  • di procedimenti disciplinari per quanto riguarda la formulazione delle contestazioni e l’irrogazione delle sanzioni, nonché relative impugnazioni;
  • di controversie relative alla retribuzione ed all’inquadramento del lavoratore (qualifica, livello, demansionamento);
  • dell’assistenza del cliente in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro;
  • della consulenza contrattuale relativa ai rapporti di lavoro (tipologie di contratti, patti di prova, di non concorrenza e varie tipologie di patti che accedono al contratto di lavoro);
  • della valutazione e della difesa, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, di ogni questione giuslavoristica e previdenziale riguardante la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro.

Lo Studio assiste dipendenti e datori di lavoro (pubblici e privati) nelle vertenze giuslavoristiche, sia in fase giudiziale innanzi ai Tribunali del lavoro, sia in sede stragiudiziale fornendo consulenza in materia, forte di un’esperienza su ogni problematica relativa al diritto del lavoro.