Lo Studio è dotato di un dipartimento che segue il settore delle ristrutturazioni e delle procedure concorsuali offrendo assistenza avanti alla Magistratura sia civile sia penale.
Lo Studio Legale ha acquisito una notevole esperienza nell’ambito del diritto fallimentare e concorsuale, avendo patrocinato in numerose situazioni di complesse crisi aziendali. Fornisce consulenza legale su tutti i profili problematici che si presentano nelle situazioni di tensione finanziaria o fallimentare, tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali. Assiste il Cliente nella gestione di procedure concorsuali, nella definizione di piani di ristrutturazione e nell’assistenza legale nelle fasi di liquidazione o di amministrazione controllata, nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.
Lo Studio è in grado di affrontare e risolvere ogni tipo di questione e/o controversia di natura fallimentare o concorsuale e, potendo contare su una rete di commercialisti, tributaristi e consulenti del lavoro, le tematiche relative alle crisi d’impresa vengono affrontate e risolte nel minor tempo possibile.
Tutela del credito nell’ambito di procedure di insolvenza
Ristrutturazione del debito
Concordati
Affitto e cessione di azienda
Assistenza stragiudiziale e giudiziale a organi delle procedure
Azioni di responsabilità e azioni revocatorie