Lo Studio offre servizi di assistenza giudiziale e consulenza legale in tutte le aree del diritto penale in particolare del diritto penale dell’economia, del lavoro e dell’impresa in genere, compresi i reati tributari, i reati societari, i reati fallimentari, i reati contro la P.A., la responsabilità penale medici, i reati ambientali e urbanistici, i reati informatici e la diffamazione.
I nostri avvocati esperti forniscono consulenza e difesa legale per individui e aziende coinvolti in procedimenti penali in queste aree specifiche del diritto.
Il dipartimento penale si impegna a garantire i migliori risultati per i nostri clienti, difendendo i loro interessi e assicurandosi che ricevano giustizia e equità nel sistema giudiziario.
Lo Studio Legale è specializzato nel campo del diritto penale e fornisce assistenza legale alle persone che sono state vittime di reati. Il nostro team di esperti avvocati si impegna a proteggere i diritti e gli interessi delle persone offese, offrendo supporto legale completo e personalizzato in ogni fase del processo penale.
Lo studio si occupa di una vasta gamma di reati, tra cui violenze, truffe, molestie, furto, lesioni personali e altri reati contro la persona, con un approccio determinato al fine di per garantire che le vittime ricevano giustizia e ottengano un equo risarcimento.
Se sei stato vittima di un reato e hai bisogno di assistenza legale, contattaci per una consulenza gratuita e riservata. Siamo qui per aiutarti a difendere i tuoi diritti e ottenere giustizia.
Lo Studio Legale vanta esperienza in materia di Compliance aziendali e Modelli Organizzativi ai sensi del Decreto Legislativo nr. 231 del 2001.
Lo Studio Legale offre assistenza nella fase di valutazione dei rischi tramite la stesura della c.d. “mappa dei rischi”, oltre a realizzare, in accordo con il cliente, il Modello Organizzativo che tenga conto delle procedure esistenti (opportunamente modificate o integrate) ovvero individui nuovi protocolli decisionali, al fine di prevenire i rischi individuati.
Lo Studio fornisce inoltre la propria consulenza nell’ambito dell’istituzione dell’Organismo di Vigilanza e nella formazione dei suoi componenti nonché del personale preposto alla valutazione della c.d. “compliance aziendale”.
Lo Studio è in grado di fornire alle aziende nella fase di analisi del rischio e nella predisposizione di efficaci modelli organizzativi ogni supporto utile richiesto dalla normativa di settore. Il patrocinio è fornito alle persone giuridiche, società e associazioni indagate o imputate ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
Il nostro studio legale offre consulenza specialistica in materia di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (d.lgs. n. 231/2001) per aiutare le aziende a prevenire potenziali responsabilità penali derivanti da reati commessi nell’ambito della propria attività. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e competenza per assistere le imprese nella progettazione, implementazione e revisione dei propri modelli organizzativi, garantendo la conformità alle normative vigenti e riducendo al minimo i rischi legali.
Corte Europea dei Diritti dell’Uomo
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in materie di stampo internazionalistico, in particolare maturando una specifica esperienza nei procedimenti innanzi alla Corte di Giustizia Europea e Corte europea dei Diritti dell’Uomo (l’organo giuridico del Consiglio d’Europa responsabile della protezione dei diritti umani in Europa) . Nell’ultimo decennio, la giurisprudenza degli organi di Strasburgo si è occupata più volte di profili di possibile incompatibilità delle prassi o norme interne di diritto e procedura penale con la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.
Lo Studio Legale vanta una approfondita conoscenza dei meccanismi di accesso alla Corte di Strasburgo, che va adita, esaurite le vie di ricorso interne, entro sei mesi dall’ultima decisione interna definitiva.
La professionalità dello Studio legata al sistema di protezione del Consiglio d’Europa si estende anche alla consulenza rivolta alle imprese sui temi di Etica nel Business e Responsabilità Sociale di Impresa: la redazione dei modelli organizzativi implica sempre una valutazione relativa ai profili di tutela dei diritti umani.